Strada totalmente invasa dall’acqua: evacute Benelli e Ifi

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 6 febbraio 2015 – Evacuate questa mattina a causa del maltempo e degli allagamenti, le aziende che si trovano nella zona industriale di Strada della Fornace Vecchia, poco lontano dall’ingresso dell’autostrada A14 a Pesaro.

L’allarme è scattato intorno alle 11, quando le aziende della zona, tra cui Benelli moto, Ifi e Opi, sono state avvisate della situazione che stava precipitando, soprattutto nella piccolissima via che porta alle fabbriche, ormai sommersa dall’acqua, visto che i terreni circostanti non riuscivano più ad assorbirla.

A quel punto, con l’aiuto della Polizia Municipale, tutti i dipendenti delle aziende (per il momento non ancora allagate) sono stati fatti uscire lentamente, con le proprie auto, in fila indiana.

Già nella notte, infatti, le campagne che circondano la zona industriale erano state trasformate in una piscina, trattandosi peraltro dell’area alluvionale del fiume Foglia.

di ali.mu.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente FABRIANO - TROCCHETTI, ACQUA ANCORA NON POTABILE Successivo Fabriano - Falda acquifera inquinata: lavori conclusi a fine mese