Strepitoso Valentino Rossi: parte in pole position ad Assen

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 26 giugno 2015 – Diceva il saggio: per arrivare primo devi partire prima. Dopo Barcellona, sulla pista olandese di Assen Valentino Rossi ha imparato così bene la lezione che non solo è tornato a riconquistare la pole position, cosa che non succedeva dal 2014 a Valencia, ma ha anche strapazzato il record della pista abbassandolo di oltre un secondo, scendendo a 1’32”627 millesimi. Stratosferico.

Una qualifica, quella di Assen, che per Rossi meglio di così non poteva andare perché il suo attuale nemico più temibile, il compagno di squadra Jorge Lorenzo che lo segue in classifica di un solo punto, partirà dalla terza fila con oltre 4 decimi di distacco e sarà dunque lui questa volta, al contrario del gran premio di Barcellona, a doversi districare nel gruppo per risalire in caccia di Valentino e tentare la cinquina di vittorie di fila.

Accanto a Rossi partiranno la grande sorpresa Aleix Espargaro su Suzuki e il ritrovato Marc Marquez (2 decimi più lento). Sembra tutto perfetto, ma il saggio dice ancora: per arrivare davvero primo devi partire subito e più veloce di tutti. Domani sarà una gara da non perdere sull’asfalto dell’ «università dei motori».



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Allontanata la banda degli specchietti, arrestato uno spacciatore Successivo Gatteo Mare, in sessanta per la fascia di Miss mamma