Subsonica in tour, il 1° novembre la tappa pesarese

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Pesaro, 23 settembre 2014 – I Subsonica suoneranno a Pesaro il 1° novembre. Esordio con il botto per ‘Una nave in una foresta’, il nuovo album della band, che vola al numero uno della classifica degli album più venduti su iTunes il giorno stesso di uscita.

Dopo lo storico record dei tre brani contemporaneamente al numero 1, 2 e 3 della classifica dei singoli e aver conquistato la cima in quella degli album con il preorder, i Subsonica raggiungono un altro traguardo debuttando direttamente in testa alla classifica dei dischi più venduti su iTunes.

Le storie di questo settimo album sono quelle di persone che combattono, sperano, attendono un cambiamento, sfidano il precipizio, facendo affidamento sulle proprie risorse. E alla fine l’album confluisce nell’ultimo sogno, quello di fronte al quale non possiamo permetterci di fuggire: la salvaguardia del nostro ambiente naturale. Nel timore che senza la condivisione di questo sogno collettivo, nemmeno la nostra “casa” potrà sopravvivere. L’unico ospite presente nell’album è l’artista Michelangelo Pistoletto.

‘Una nave in una foresta’, è anche un tour prodotto da Vivo concerti che parte il 31 ottobre e fino a dicembre farà tappa nei palasport italiani. Partirà da Jesolo il 31 ottobre. Poi il 1° novembre a Pesaro, il 7 a Napoli, l’8 a Bari, il 13 a Torino, il 15 a Verona, il 21 a Roma, il 27 a Bologna, il 28 a Firenze, il 29 a Genova, il 1° dicembre a Milano.



 

Precedente Prende avvio "Casa Matì" il primo asilo nido domiciliare Successivo Dall’alba al tramonto, San Terenzio: un giorno di festa