Suv investe un anziano e scappa

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Macerata, 18 febbraio 2016 – Caccia al pirata che, martedì pomeriggio, al volante di un suv ha investito un anziano. Il fatto è avvenuto alle 17.30 circa davanti alla nuova caserma della Guardia di finanza, in via Indipendenza. Un uomo di 53 anni ha attraversato la strada sulle strisce pedonali, quando all’improvviso è sopraggiunto un grosso Suv. Il conducente, forse a causa della velocità troppo elevata, non è riuscito a fermarsi in tempo investendo il pedone. L’uomo è caduto a terra ed è stato subito soccorso, mentre l’auto che lo aveva investito filava via senza preoccuparsi delle sue condizioni.

Il ferito è stato portato in ospedale, dove per fortuna si è accertato che le sue condizioni non sono gravi: ha una ferita alla testa, e ha avuto una prognosi di dieci giorni. Ma è stata una fortuna che le cose siano andate così. In ogni caso, il conducente del suv era tenuto a fermarsi. In viale Indipendenza è arrivata una pattuglia della polizia municipale, che ha iniziato subito gli accertamenti, proseguiti poi nella giornata di ieri. In particolare, si stanno esaminando i filmati delle telecamere che riprendono la scena dell’investimento. Da questi filmati si potrebbero estrarre gli elementi utili a capire di chi sia il grosso Suv. Il conducente rischia la grave accusa di omissione di soccorso. Le indagini e le ricerche dunque sono in corso, da parte degli agenti della polizia municipale, anche attraverso le testimonianze e altri sistemi che potrebbero fornire indizi utili a individuare il responsabile dell’investimento.

 

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Il giallo dell'avvocatessa scomparsa a "Chi l'ha visto". Le foto delle ricerche Successivo Arresto cardiaco dopo un'influenza ?In coma una studentessa di 18 anni