Tamponamento tra tir in A14, un ferito. Guarda le foto

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino), 13 gennaio 2016 – Tragedia sfiorata in autostrada. Mancavano pochi minuti alle 3 questa mattina quando lungo l’A14 all’altezza di Fano si è verificato un tamponamento tra mezzi pesanti. I due tir procedevano lungo la corsia Nord quando, pochi metri dopo l’ingresso del casello, sono entrati in collisione. Uno schianto pazzesco, tanto che la cabina del mezzo che ha tamponato si è accartocciata come una lattina stretta nel palmo della mano (FOTO).

Miracolato l’autista, un 40enne, che è sceso da solo dal tir, nonostante il dolore lancinante agli arti inferiori. Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato al San Salvatore di Pesaro. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi. Illeso invece l’altro conducente. 

Nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi, nè è stata chiusa al traffico l’autostrada, per tutto il tempo (fino alle 6 del mattino circa) necessario ai soccorritori per rimettere in sicurezza la carreggiata nord. Dopo lo schianto, infatti, il tir che ha tamponato ha bloccato di fatto due corsie. I pochi mezzi in transito a quell’ora sono stati tutti convogliati sulla terza anche per consentire agli agenti della polizia autostradale di effettuare i rilievi e alla squadra dei vigili del fuoco di Fano, intervenuta sul posto a fornire illuminazione, di ripulire l’asfalto da uno sversamento di gasolio.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Ubriaco in sella alla bici: rischiava una stangata da 30mila euro Successivo Richiedente asilo entra nel locale: ubriaco, infastidisce le clienti