Tante donne di corsa contro la violenza

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 24 gennaio 2015 – Successo per Women in Run, la manifestazione podistica tenutasi questa mattina per dire «No alla violenza sulle donne» e per sostenere le associazioni onlus che aiutano le donne in difficoltà.

Oltre 200 le partecipanti, quasi tutte donne, partite da piazzale della Libertà pe raggiungere piazzale Collenuccio, dopo una corsa su viale Trieste. Al traguardo erano attese da un folto pubblico.

Starter d’eccezione l’assessore allo sport del Comune di Pesaro, Mila Della Dora, che fra una settimana diventerà mamma di una bambina. La manifestazione ludico-sportiva è stata organizzata da Atletica Centrostorico Banca di Pesaro con le associazioni Percorso Donna, Soroptimist, Udi Pesaro e Centro antiviolenza della Provincia.

Tra le concorrenti anche un gruppo di «Fano Corre» e soprattutto l’ultramaratoneta Barbara Cimmarrusti, campionessa italiana dei 50 e 100 chilometri su strada e due volte azzurra sulle stesse distanze a testimoniare l’importanza dell’evento.

Per la manifestazione erano state confezionate delle magliette con il logo che sono state distribuite alle partecipanti il cui ricavato è stato donato a Percorso Donna. A lanciare l’idea era stata una ragazza milanese, dopo uno stupro avvenuto in ottobre a Milano ai danni di una ragazza che faceva jogging.

di Luigi Diotalevi



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Multe per le squillo spedite a casa: clienti nel panico per la “sorpresa" alle mogli Successivo Sequestrò anziana portandola fino ad Anzio: condannato