Tenta di rubare quattro maiali: denunciato

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Petritoli, 6 gennaio 2015 – Insieme a due complici aveva messo a segno una truffa, con tanto di rocambolesca fuga, ai danni di un’azienda agricola di Petritoli, ma i carabinieri della locale stazione e del Norm della Compagnia di Ascoli, in collaborazione con la polizia stradale di Amandola, lo hanno individuato e denunciato dopo una breve attività d’indagine. Gli investigatori, così, hanno messo fine a un tentativo di truffa posto in essere da un personaggio noto alle forze dell’ordine, residente ad Ascoli. L’uomo, nei giorni scorsi, si era presentato presso l’azienda agricola Passamonti di Petritoli, in contrada Calcinare, manifestando il proposito di acquistare alcuni capi suini. C’era stata una breve trattativa senza discussioni sul prezzo e il malvivente aveva quindi caricato quattro capi di bestiame sul suo fuoristrada, al cui interno si trovavano due complici. Il venditore attendeva solo di essere pagato e non immaginava i minimamente i propositi truffaldini dei tre individui. Sta di fatto che, senza pagare, il malvivente è salito nella vettura parcheggiata nel cortile dell’azienda agricola, ha accelerato bruscamente ed è filato via come il vento al cospetto dell’esterrefatto allevatore. Nel ripartire il truffatore non si è avvisto neppure della presenza dell’auto del venditore e l’ha centrata in pieno, danneggiandola gravemente.

L’imprenditore agricolo ha subito allertato i carabinieri di Petritoli e le immediate ricerche hanno consentito di fermare in territorio di Ascoli S.G., 49anni. L’uomo, nell’ultimo disperato tentativo di sottrarsi ai controlli dei carabinieri, ha cercato di giustificare la presenza dei suini, esibendo un falsa certificazione attestante la diversa provenienza degli animali. Per lui, però, è scattata ugualmente una denuncia per concorso in truffa, danneggiamento e uso di atto falso. Sono intanto in corso le indagini per l’identificazione dei suoi due complici.

Fabio Castori



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Ancona, scopre di essere incinta di due gemelli e muore dopo poche ore Successivo Dehors tutto l’anno, il sindaco detta le condizioni