Terrazza dei Popoli, i cani possono tornare sul prato. Ma col guinzaglio

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Macerata, 12 settembre 2014 – I cani al guinzaglio possono tornare sul prato della Terrazza dei Popoli. È quanto ha deciso la giunta nella riunione di ieri sera dopo le proteste e le firme raccolte nei giorni scorsi da molti proprietari degli amici a quattro zampe.

«In quella zona — spiega l’assessore Enzo Valentini — i cani potranno circolare solo se portati al guinzaglio e i vigili urbani faranno dei controlli perché ciò si verifichi». A tal proposito interviene anche il sindaco Carancini.

«Abbiamo tenuto conto di due esigenze: quella di chi vuole passeggiare con il cane e quella delle famiglie. Queste ultime, vista la presena di giochi, vogliono stare tranquilli che i loro bambini possano muoversi senza problemi per cui i cani non possono essere lasciati liberi».

«Invece — specifica l’assessore Valentini — ci sono le aree apposite dove i proprietari possono lasciare il cane senza guinzaglio e quindi dargli la possibilità di correre liberamente».



Precedente Sveglia all’alba in un giorno di pioggia, poi ‘gratta’: operaio vince 500mila euro Successivo Fiom teme integrazione Indesit-Whirlpool