FABRIANO – LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO OSSERVERANNO LA TEMPORANEA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI FINO A LUNEDÌ 31 OTTOBRE COMPRESO

Sindaco-Giancarlo-Sagramola

IL BORGHIGIANO –  IL SINDACO DIFFIDA CHIUNQUE DAL DIFFONDERE NOTIZIE FALSE E DESTITUITE  DA OGNI FONDAMENTO CHE POSSANO DESTARE PROCURATO ALLARME NELLA POPOLAZIONE.

Fabriano – AGGIORNAMENTO SULLA SITUAZIONE DOPO GLI EVENTI SISMICI DEL 26 OTTOBRE 2016 In via precauzionale e in attesa di ulteriori accertamenti a causa di parziali inagibilità rilevate, il Sindaco ha disposto :

–          il temporaneo  spostamento degli uffici dei Vigili Urbani negli attigui locali posti al 4° piano di Palazzo Chiavelli

–          il temporaneo  spostamento dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico presso la Biblioteca Multimediale R.Sassi

–          il temporaneo  spostamento dell’ Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica I.A.T. presso la Pinacoteca Civica B.Molajoli

–          la temporanea sospensione dell’attività dello sportello antiviolenza situato al piano terra di Palazzo Chiavelli

 

Per quanto riguarda il Teatro Gentile, il Ridotto e il Foyer, gli stessi sono temporaneamente chiusi in attesa di ulteriori approfondimenti necessari per effettuare un’analisi puntuale di tutto l’immobile resa difficoltosa dalla complessità architettonica e costruttiva dell’ edificio.

Le attività didattiche dell’Università Popolare che si svolgono presso il Ridotto del Teatro sono quindi temporaneamente sospese .

 

Per quanto riguarda le SCUOLE COMUNALI, sono stati effettuati sopralluoghi dai tecnici abilitati e non ci sono provvedimenti di inagibilità.

La Provincia di Ancona ha effettuato controlli e sopralluoghi negli Istituti Superiori ed anche in questo caso non ci sono strutture inagibili.

Tuttavia,  in totale accordo con i Sindaci del territorio, la Prefettura e la Provincia di Ancona, visto il perdurare dello sciame sismico,  LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO OSSERVERANNO LA TEMPORANEA SOSPENSIONE DELLE LEZIONI  FINO A LUNEDÌ 31 OTTOBRE COMPRESO.

 Gli altri edifici pubblici – compresi gli impianti sportivi – sono agibili e consentono il regolare svolgimento delle attività.

IL SINDACO DIFFIDA CHIUNQUE DAL DIFFONDERE NOTIZIE FALSE E DESTITUITE  DA OGNI FONDAMENTO CHE POSSANO DESTARE PROCURATO ALLARME NELLA POPOLAZIONE.

Aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente con tutti gli strumenti di comunicazione a nostra disposizione, Vi invitiamo quindi a consultare il sito del Comune e la pagina facebook Urp Comune di Fabriano.

Ricordiamo, inoltre, che è attivo un numero unico – lo 0732 709112 – per segnalazioni relative agli eventi sismici del 26 ottobre .

 

Di seguito è possibile consultare inoltre il Comunicato inviato dalla Direzione dell’Area Vasta n.2 sulla situazione post sisma relativa all’Ospedale Engles Profili 

DAL COMUNE DI FABRIANO

http://www.comune.fabriano.an.it/index.php/in-primo-piano/7717-0-aggiornamento-sulla-situazione-dopo-gli-eventi-sismici-del-26-ottobre-2016 

Precedente Sant'Elpidio a Mare, perde il controllo e si schianta contro un cancello Successivo Il Borghigiano - Di chi è il compleanno?.....