Testimone a 101 anni alle nozze del figlio. Muore una settimana dopo la festa

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Civitanova, 8 settebre 2014 – Aveva la bella età di 101 anni, aveva appena fatto in tempo a fare da testimone di nozze al figlio, domenica 31 agosto, aveva dichiarato ai parenti e agli amici la sua felicità per quel figlio che non ne voleva ancora sapere di sistemarsi e metter su famiglia, poi si è arresa al tempo e agli acciacchi e la notte scorsa si è spenta serenamente. Si tratta di Maria Macellari, la mamma di Flavio Rogani, presidente di Gas Marca. Una morte serena, dopo aver coronato il suo sogno di vedere il figlio finalmente «accasato».

Fino a qualche giorno fa la signora Maria godeva di buona salute, a parte gli acciacchi inesorabili dell’età, tanto da partecipare direttamente al momento solenne del «sì» tra il suo Flavio e Speranza Di Lorenzo, la ragazza alla quale era legato.

Felice e appagata lo aveva accompagnato dinanzi all’ufficiale celebrante, commentando al termine della cerimonia con un «mi hai ridato dieci anni di vita!». Cuore di mamma che pensa al futuro del figlio. Non sono stati dieci anni ma appena sette giorni, sufficienti, comunque, per viverli pienamente e con soddisfazione.

I funerali di Maria si svolgeranno questo pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di San Carlo Borromeo. A Rogani e a sua moglie Speranza si stringeranno in tanti oggi pomeriggio per l’addio alla longeva mamma. Alla famiglia le condoglianze anche della redazione del Carlino.



Precedente Gaspari e il Pd:«Non accettiamo ultimatum a San Benedetto» Successivo Acquasanta, operaio investito da una ruspa: rischia di perdere un piede