"The holi run", conto alla rovescia: arriva la festa dei colori

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova, 9 settembre 2015 – Anche Civitanova entra nel circuito di “The Holi Run”, la corsa più divertente del mondo che si inspira alla festa della primavera Indù, spesso definita come “la festa dei colori”. L’evento, che si svolgerà domenica 13 settembre al campo sportivo di Civitanova Alta (zona Tirassegno), è stato presentato, a Palazzo Sforza, dall’assessore allo Sport Piergiorgio Balboni, alla presenza di Sergio Bambozzi presidente dell’Atletica Civitanovase, e da Giorgio Barbatelli dell’associazione culturale “Sentinella del mattino”.

La singolare corsa di 3 km, inizierà alle 15.30, al suon di musica e lanci di polvere colorata cui si sottoporranno i partecipanti che percorreranno (di corsa o camminando) via Centofiorini, strada Fonte Girone, strada San Domenico, strada Fontezoppa e ritorno, mentre sull’erba del campo di calcio si

ritroveranno le varie associazioni sportive che sono state coinvolte nella festa (Società di calcio, Associazione Arcieri, Associazione Basket, Associazione Pallavolo, associazione Shaolin – Kung Fu, associazione Judo, associazione Ginnastica Artistica, società di nuoto).

«A riprova dell’effervescenza di Civitanova e delle sue società sportive – ha detto l’assessore Balboni – proponiamo questa bella giornata all’insegna della gioia e della felicità cui sono invitati bambini e famiglie. Anche lo sport dimostra di dare una grossa mano al turismo e la Giunta ci punta in maniera particolare».

Oltre alla gara, non competitiva che non mira a raggiungere la massima performance sportiva o il miglior tempo possibile bensì il massimo livello di divertimento e di benessere, ci saranno giochi, gonfiabili, salta salta, e divertimenti per grandi e piccoli e stand gastronomici.

«Abitare il territorio non per occuparlo ma per rivalorizzarlo – ha detto Barbatelli – è lo slogan della nostra associazione. L’iniziativa di domenica è una prova zero, che servirà a capire come risponderanno le persone anche in vista di importanti progetti futuri nel borgo alto, come la proposta di una struttura polifunzionale per accogliere i nostri giovani».

L’evento ha il patrocinio del Comune di Civitanova.

Info: 339 3772149, iscrizioni sul posto a partire dalle 14.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Valentino Rossi tra gli autori del vocabolario Zingarelli: "La velocità? Una libidine" Successivo Fabriano - Viabilità parcheggi, previsti aumenti quasi del 50% rispetto al passato