’Ti lascio una canzone’: duetto con Rita Pavone per Elisa Del Prete

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 18 ottobre 2015 – Elisa Del Prete ha duettato con Rita Pavone, sabato sera 17 ottobre in diretta tv sul palco di Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici su Rai Uno.

La giovane cantante di Montelabbate, 13 anni, ha cantato con Rita Pavone un suo successo del 1964, «Che mi importa del mondo».

Dopo il duetto con Arisa durante la puntata del 26 settembre del talent-show in onda nella prima serata di Rai Uno, Elisa ieri sabato ha avuto un’altra grande opportunità, quella di fare un duetto in diretta con una grande interprete, che ha contribuito a fare la storia della musica italiana, cantando insieme a lei un suo brano di oltre mezzo secolo fa.

Quindi più tardi durante la puntata di sabato sera, la conduttrice Antonella Clerici ha mostrato la «Gazzetta di Ti lascio una canzone», svelando alcune curiosità ed aneddoti, tra i quali uno riguardava proprio Elisa. «Elisa del Prete sa tutto di tutti – ha detto Antonella Clerici – ma lei non racconta nulla, farla parlare sarà un’impresa».

La giovane cantante di Montelabbate ha confermato: «Sì, farmi parlare sarà un’impresa, ma giusto perché sei tu, Antonella, ti posso dire che tra questi ragazzi stanno nascendo delle simpatie – riferendosi al gruppo dei giovani partecipanti alla trasmissione, ndr – ma non posso dire i nomi». Antonella Clerici non si è mostrata stupita, anzi le ha detto: «Lo so, ma tutti gli anni io scopro chi sono».

Ora non ci resta che aspettare il prossimo sabato per vedere se nella prossima puntata del talent – show, Elisa sarà impegnata in una sfida canora con altri partecipanti alla trasmissione o se si esibirà in un duetto con qualche altro grande nome della canzone italiana.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Auto contro moto: un ferito, chiusa la Statale 73 bis di Bocca Trabaria Successivo Migranti, prezzo dell'accoglienza