Tir resta incastrato tra piazza Sciocchetti e viale Colombo: traffico in tilt

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

San Benedetto (ascoli), 3 ottobre 2014 – Traffico in tilt sul lungomare e nella zona portuale a causa di un Tir che è rimasto bloccato nella deviazione fra piazza Monsignor Sciocchetti e viale Colombo. È accaduto ieri poco prima delle 13. L’autoarticolato, con targa albanese, proveniente dal lungomare, giunto in piazza Sciocchetti ha svoltato verso nord, ma alla fine è rimasto incastrato a causa della mancanza di spazio per compiere la manovra, anche per la presenza di una Nissan Juke in sosta troppo vicino all’incrocio. Tir bloccato e traffico nel caos, proprio mentre stavano uscendo i ragazzi dell’istituto alberghiero.

La fila ha finito per ripercuotersi sulla viabilità del lungomare con colonne di oltre 2 chilometri. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che hanno cercato di sbrogliare la matassa dirottando la viabilità su strade limitrofe, anche quelle a senso unico. Il problema è stato risolto verso le 14. È stata un’ora difficile per la viabilità cittadina. La deviazione, eseguita per consentire la costruzione della condotta fognante in zona portuale, è stata fatta a regola d’arte, ma considerati i frequenti disguidi che si creano in quella zona, forse sarebbe da prendere in considerazione la riapertura, appena possibile, di mezza carreggiata, come avviene nei casi in cui non è possibile fare deviazioni.



 

Precedente Salme degli operai restituite, oggi rito funebre islamico Successivo 1° Torneo Nazionale Di Basket Città di Fabriano - 3 e 4 Ottobre 2014