Titolare del cinema Ducale picchiato, denunciati due studenti universitari

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
FONTE IL RESTO DEL CARLINO

Urbino, 25 ottobre 2014 – Gli agenti del Commissariato di polizia di Urbino hanno denunciato in stato di libertà due studenti universitari, implicati, a vario titolo, nell’aggressione subita, nella serata di giovedì scorso, dal titolare del cinema Ducale.

L’episodio è stato originato dalla rottura di un finestrino della vettura dell’imprenditore ad opera di uno dei due indagati, utilizzando una bottiglia di liquore. L’uomo, uscito dal locale per verificare l’accaduto, alla richiesta di spiegazioni, è stato aggredito da uno dei due soggetti in questione che, nella circostanza, lo aveva fatto rovinare a terra, procurandogli la frattura di una costola e una escoriazione al viso, per 30 giorni di prognosi.

Gli accertamenti hanno consentito di identificare uno studente universitario di 23 anni, del Ragusano, che nella circostanza ha messo in atto l’aggressione e che, per tale motivo, è stato denunciato per il reato di lesioni aggravate, e un 22enne di Rimini, anch’egli studente nel locale ateneo, resosi responsabile del danneggiamento della vettura.

E’ emerso, inoltre, che i due, dopo aver partecipato a una cena nell’abitazione di altri studenti, alle 21.30 di giovedì 23 ottobre, erano scesi in strada già ubriachi e dopo aver acquistato diverse bottiglie di alcolici, si stavano recando in un pub situato nelle vicinanze del cinema, quando, poco dopo, sono rimasti coinvolti nei fatti in argomento.



Precedente Ladro dalla mano lesta: ruba telefonino sotto gli occhi di una donna Successivo Lite tra due ragazze finisce in rissa, studente accoltellato alla coscia: tre denunciati