Torna Birra D’Augusto. E il Pincio si trasforma in una birreria artigianale all’aperto

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino) 5 agosto 2015 – Al Pincio di Fano tre giorni all’insegna del gusto e della musica live Anche quest’anno i giardini Roma, le mura augustee e l’arco d’Augusto faranno da cornice all’evento “Birra d’Augusto” che, giunto ormai alla sua quinta edizione, è organizzato dall’associazione fanese Asd Flaminia. 

Da venerdì 14 a domenica 16 agosto 2015, fiumi di birra, rigorosamente artigianale, musica dal vivo, cibi prelibati e tanto divertimento saranno gli ingredienti che animeranno l’evento, patrocinato dal Comune di Fano. Sono previste, infatti, una decina di differenti zone di degustazione di birre artigianali dall’Italia e dal mondo, stand gastronomici con carne argentina, carne toscana (fiorentina), frittoria, arrosticini abruzzesi, piadina, paella e tante altre golosità (apertura stand e inizio degustazioni dalle ore 18). Inoltre l’animazione e la diretta su Radio Esmeralda, dalle 18, e un concerto per serata al Pincio, dove verrà allestito un palco sul quale si esibiranno dalle 21 gruppi in grado di far divertire anche il pubblico più esigente.

 ”L’evento Birra d’Augusto – spiega il presidente dell’Asd Flaminia, Giacomo Grandicelli – è ai nastri di partenza e chiaramente siamo nel pieno del lavoro per poter partire al meglio per i tre giorni che vedranno il Pincio di Fano animarsi per il week-end di Ferragosto. Quest’anno ci saranno delle novità: la prima è che gli stand della birra e del food verranno alternati creando più scelta ed interesse a chi verrà a godersi la festa; la seconda è che la via dell’Arco d’Augusto (in accordo con l’amministrazione comunale), verrà lasciata libera per poter permettere a tutte le persone che verranno alla festa di godersi uno dei monumenti più importanti e significativi della città. Chiaramente l’anno scorso il tempo non è stato clemente, ma in ogni caso la gente è venuta numerosa a farci visita, quest’anno invece ci sono tutti i presupposti per avere giornate calde e serene e quindi il pubblico sarà sicuramente più numeroso. Vi aspettiamo quindi il 14, 15 e 16 agosto, con tanta musica, stand gastronomici di primissima qualità e soprattutto con le diverse birre artigianali presenti all’evento, che potrete assaporare in un ambiente molto bello e caratteristico come il Pincio di Fano”.

Un programma musicale variegato. Venerdì 14 agosto spazio ai BOX, gruppo musicale di Fano che propone brani di propria composizione di genere post-rock. BOX è un gruppo di musicisti provenienti da esperienze diverse che hanno trovato un comune interesse per la musica di sperimentazione. La ricerca di nuove sonorità e armonie li caratterizza e nelle performance vengono introdotte continue innovazioni e mutevoli atmosfere.

Sabato 15 agosto sarà la volta dei Blues & Jetta, una band toscana che si ispira ai grandi del blues e del funk con contaminazioni pop-soul. Dal vivo si potrà ballare sulle note del loro caldo sound.

Domenica 16 agosto a salire sul palco saranno Il Diavolo e l’Acqua Santa. La band ha un repertorio musicale che spazia dai classici del rock n’roll, alla raffinatezza dello swing, dalla musica italiana popolare degli anni ’50 e ’60, reinterpretata in chiave boogie, fino a brani inediti del gruppo. Voglia di ballare e scatenarsi in un turbinio di sonorità che richiamano la libertà e la voglia di crescita dei mitici anni ’50, associati a un sound moderno e accattivante saranno le caratteristiche della performance del gruppo, che con il look curato nei minimi dettagli renderà l’ultima serata dell’evento indimenticabile.

Per info telefonare al numero 347/9147389
 

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Sant’Emidio, la nuova statua: "Un dono a tutta la città" Successivo Fabriano - Posizionato il ponte sul Giano, negozianti sempre con il fucile spianato