Torna #Coloralavita, quest’anno la corsa si colora delle tinte olimpiche

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino) 10 aprile 2016 – Torna a furor di popolo #Coloralavita, la corsa non agonistica organizzata dal Gruppo Giovani Avis Fano con lo scopo di promuovere la donazione del sangue. L’evento che l’anno scorso ha ‘macchiato’ di polvere e felicità più di 700 giovani si svolgerà nel pomeriggio di sabato 28 maggio sempre alla Zengarini: 2 giri di pista, in totale 4.5 chilometri, che si possono fare sia di corsa che camminando. Ogni 500 metri ci saranno i volontari dell’Avis a gettare addosso ai partecpanti delle polveri di colore 100% eco-friendly, biodegradabili e lavabili. Per vivere il lato sano dello sport.

“Si intitolerà ‘Colora la Vita Olympic Edition’, in onore dell’anno olimpico – spiega Marco Savelli, consigliere provinciale Avis -. Si correrà colorati dei 5 colori dei cerchi olimpici. Inoltre i partecipanti saranno invitati a portare con sé oggetti che ricordano gli sport olimpici e/o con le bandiere di tutte le nazioni”.

L’anno scorso fu un enorme successo, ma un piccolo problema post evento quest’anno rischiava di farlo saltare. Le polveri rimaste sul circuito ciclistico, infatti, a causa della mancanza di precipitazioni hanno creato un pericolo per i ciclisti i cui pneumatici non avevano più aderenza. I mezzi Aset non furono sufficienti a ripulire la pista e fu necessario l’intervento dei pompieri. “Quest’anno gli organizzatori hanno cercato altri tipi di polveri testate per la pulizia – ha assicurato l’assessore allo sport Caterina del Bianco –. Visto il bellissimo clima di festa dello scorso anno, l’amministrazione coordinandosi con l’attività sportiva del luogo ha dato piena disponibilità per creare l’evento”.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Di Maio (M5s),Renzi peggio di Berlusconi Successivo Vuelle, vittoria sofferta contro Capo d'Orlando