Tornano a casa, li aspettano i ladri

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 30 maggio 2015 – Sono stati arrestati dalla Squadra Volanti di Ancona due giovani che avevano appena effettuato un furto in un appartamento sito nel rione Torrette. Ieri, verso le 18, i proprietari, mentre rientravano nella propria abitazione, hanno notato che una finestra che si affaccia sul cortile era completamente spalancata.

Immediatamente hanno intuito che qualcosa era successo. Precipitatisi all’interno, hanno trovato in casa due ragazzi che, arraffati alcuni oggetti, si stavano dando alla fuga attraverso la stessa finestra scardinata e divelta al momento dell’intrusione.

I due hanno attraversato la strada e, scavalcando la recinzione della ferrovia, si sono dileguati tra i binari. Così i proprietari hanno contattato il 113: l’operatore della Sala Operativa ha raccolto tutti gli elementi utili per individuare gli autori del furto diramando le note alle “Pantere” della Questura.

Tutte le Volanti si sono messe alla ricerca dei due malviventi. Avvistati nella zona del porto, gli uomini delle Volanti sono riusciti a bloccarli. I due, accompagnati negli Uffici della Questura, sono stati identificati: entrambi appena diciottenni, proveniente dall’Est Europa, senza fissa dimora e, nonostante la giovane età, già conosciuti alle forze dell’ordine per i reati contro il patrimonio. Addosso ai due è stata trovata tutta la refurtiva, poi riconsegnata ai legittimi proprietari.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Svuotava le macchinette per le fototessera, denunciato Successivo Torna dal mercato e cade dalla bici: gravissima una donna di 79 anni