Travolge due carabinieri e scappa: 25enne inseguito e arrestato

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova Marche (Macerata), 22 novembre 2015 – Inseguimento con cattura del fuggitivo che nel tentativo di scappare non si ferma all’alt e investe con lo scooter due carabinieri. Notte movimentata a Fontespina. Ieri alle 23 i carabinieri che stanno effettuando controlli in città vedono uscire da una stradina a ridosso dell’ex liceo scientifico un giovane in sella a un ciclomotore e senza casco. Gli danno l’alt, lui finge di rallentare poi punta un carabiniere e gli va addosso e fa lo stesso con un altro militare che tenta di bloccarlo. Comincia la fuga verso sud.

Il centauro si infila in controsenso sul lungomare nord e viene inseguito mentre una seconda pattuglia blocca la via d’uscita nella zona Esso. Vistosi chiuso abbandona lo scooter e scappa a piedi verso la spiaggia, ma la sua corsa finisce nella zona portuale, davanti all’ingresso del Club Vela. L’arrestato è un 25enne, M. T., italiano, pregiudicato e originario di Ascoli, ma un habitué di Civitanova. Verrà processato domani per direttissima e deve rispondere di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, ricettazione. Lo scooter è risultato rubato a Civitanova il 17 novembre. I due carabinieri rimasti feriti nell’operazione hanno riportato 5 e 10 giorni di prognosi .

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Sarnano, Sassotetto si risveglia con la neve Bufera notturna e temperature sotto zero Successivo Beccato con un coltello in un locale notturno: denunciato un giovane