Travolto da un’auto sulle strisce: grave un anziano

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Civitanova Marche, 1 dicembre 2014 – Investito un anziano lungo la statale adriatica, nel tratto di via Principe di Piemonte. Travolto da una Fiat Panda un 82enne, Gelsilio Adriani, titolare del banco di frutta e verdura che ai lati della strada è anni una istituzione. L’anziano stava attraversando in prossimità delle strisce pedonali quando la macchina, che percorreva la Ss16 in direzione Pescara, lo ha investito. Alla guida un 70enne. Adriani è stato sbalzato sull’asfalto, ha battuto la testa e perso sangue. È stato soccorso dal 118 e portato all’ospedale di Civitanova.

Secondo le testimonianze era ancora cosciente quando è stato caricato in ambulanza, ma nella serata è stato sottoposto ad accertamenti medici per verificare la gravità del trauma cranico e della altre lesioni riportate in seguito al violento impatto. L’incidente è avvenuto davanti al Bar Maurizio e sono stati il titolare e i clienti del locale i primi a soccorrere l’anziano. Un tratto maledetto quello della statale, che in passato ha visto altri episodi di investimenti di pedoni, anche mortali. Per i rilievi di legge è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Macerata.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Ok Consiglio Marche riduzione 'stipendi' Successivo Esce di strada, titolare di autolinee muore dopo il ricovero in ospedale