Travolto davanti alla mamma incinta, il bimbo di 10 anni è in rianimazione

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Recanati (Macerata), 21 agosto 2015 – E’ in rianimazione il bimbo di dieci anni travolto ieri da un’auto a Villa Musone di Recanati mentre era in sella alla sua bicicletta. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Intanto sono stati posti sotto sequestro i mezzi coinvolti nell’incidente.

Il piccolo, investito sotto gli occhi della madre, è stato portato in eliambulanza a Torrette (guarda le foto). Secondo una prima ricostruzione il bimbo stava giocando con la bicicletta nel giardino antistante la villetta della sua famiglia, quando si è affacciato su un piazzale senza sbocco che congiunge diverse case della zona, proprio nel momento in cui sopraggiungeva una Punto, guidata da un residente della stessa via. L’uomo non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto e ha centrato il bambino che ha sbattuto la testa contro il parabrezza e poi è rotolato a terra.

La terribile scena si è svolta sotto gli occhi della mamma del piccolo, peraltro incinta, che non ha potuto far altro che chiamare immediatamente i soccorsi. Sul posto, oltre ai vigili urbanidi Recanati, è intervenuta un’ambulanza del 118 di Loreto e i medici hanno provveduto a stabilizzare il bambino.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Colli, vandali in azione nella notte nella ex scuola elementare Successivo Fabriano, prosciugato conto corrente: spariti 700 mila euro di un anziano