‘Turista per sempre’ da sogno: gioca 5 euro e vince 1,7 milioni

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Montefano (Macerata), 12 maggio 2015 – 1 milione e 740 mila euro: questo l’ammontare dell’enorme vincita ottenuta alla tabaccheria Caporaletti di Montefano. Anonimo il vincitore (o la vincitrice): stamattina i titolari hanno trovato infilata sotto la serranda una fotocopia del biglietto vincente con un sorridente «Grazie!» accanto.

5 euro: questo il costo del gratta-e-vinci «Turista per sempre»: 200.000 euro subito, 6.000 euro al mese per vent’anni e al termine altri 100.000 euro. Somme così alte possono essere riscattate presso un notaio oppure una banca.

Chissà se il fortunato vincitore resterà in silenzio e segreto oppure se verrà allo scoperto: il merito di questo tipo di vincite è quello di apparire più «sicura» e meno destinata ad uno sperpero immediato dato dalla pazza gioia. Si tratta di una rendita certa per almeno vent’anni. Non è la prima vincita per la fortunata tabaccheria: negli anni sono stati tre i 5 indovinati al superenalotto, senza contare i 20.000 euro di un altro ‘gratta e vinci’. Sempre fortunato, ma che davanti a questa somma impallidisce.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Un’incredibile «Malaparata» in piazza Ventidio Basso Successivo Vent’anni senza Mimì