"Un desiderio sotto le stelle", moda e spettacolo per battere la Sla

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Montemaggiore (pesaro), 25 settembre 2015 – Piazza Italia, a Montemaggiore al Metauro, ospiterà domani (sabato) sera, a partire dalle 21, ‘Un desiderio tra le stelle’: spettacolo di bellezza, moda, musica, comicità e, soprattutto, altruismo, ideato da Ivan Cottini, il fotomodello 31enne di Fermignano, affetto da tre anni da sclerosi multipla, diventato l’emblema della lotta a questa devastante malattia.

Ivan ha presentato alla stampa questa sua nuova invenzione, affiancato dalla presidentessa dell’associazione ‘Gea’ Katia Curzi e da Tiziana Trifiletti, con lo stanno coadiuvando nell’organizzazione.

«L’ingresso è ad offerta libera», ha tenuto a precisare subito Ivan, aggiungendo immediatamente che «l’intero incasso sarà devoluto all’Aism (l’Associazione Italiana contro la Sclerosi Multipla) e al mio progetto di creare un presidio di questa importante realtà nell’entroterra pesarese per sostenere, sia a livello economico che logistico, le famiglie che combattono con tale patologia. Da un anno a questa parte, con iniziative di vario genere (un calendario, una maglietta e serate varie, ndr), abbiamo raccolto diverse migliaia di euro e il mio ‘desiderio tra le stelle’ è che anche questo appuntamento metaurense possa evidenziare la generosità di tanti».

«La manifestazione – ha spiegato da parte sua la Trifiletti – prevede una sfilata con dodici modelli, quattro ragazzi e otto ragazze, con indosso gli abiti di cinque negozi locali e truccati e acconciati dagli operatori dei saloni di bellezza di questo territorio. I vari momenti in passerella saranno inframmezzati dalle esibizioni degli ‘Operapop’, il fantastico duo lirico marchigiano composto dalla soprano Francesca Carli e dal tenore Enrico Giovagnoli; della cantante pesarese Laura Lucertini; e del comico Boni di Apecchio».

«E non finisce qui: fra le otto modelle che saranno protagoniste della sfilata – ha aggiunto Katia Curzi – verrà eletta ‘Miss desiderio tra le stelle’ e a dare i voti sarà una giuria con dieci componenti, formata, tra gli altri, dal presidente della Provincia Daniele Tagliolini, dal sindaco di Borgo Pace Romina Pierantoni, dal giornalista Alberto Pancrazi e dal campione di basket Ario Costa».

«L’immenso Ario Costa – ha ripreso Ivan Cottini -, un uomo straordinario che ha il cuore grande come la sua altezza e che mi sta aiutando in tante iniziative».

Al termine della kermesse, Cottini dimostrerà al pubblico che l’uomo può sconfiggere la malattia, con una performance destinata a lasciare gli spettatori a bocca aperta.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente L'Oroscopo di oggi gli astri del Borghigiano Successivo Fabriano - E' allarme cinghiali, avvistati al cimitero delle Cortine e alla Whirlpool