Un elicottero nel cielo di Ancona, l’occhio della polizia vigila sulla città

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ancona, 27 giugno 2015 – Anconetani con il naso in su per il servizio straordinario di controllo della polizia. Dalle 15 infatti sopra varie zone del capoluogo si è alzato in volo un elicottero per l’iniziativa ‘Estate sicura’, voluta dalla Questura. Invece di pattugliare le spiagge, al fine di inibire ladri d’appartamento e malintenzionati in genere, l’elicottero della polizia sta controllando la città.

Con l’arrivo dell’estate infatti soprattutto nel weekend c’è una recrudescenza dei furti specie in appartamento: le case vengono infatti lasciate vuote durante al giorno da chi va al mare, e spesso i ladri trovano anche le finestre aperte. Dopo i tragici fatti di ieri ad opera dei terroristi in Tunisia, Francia e Kuwait, inoltre, il servizio di oggi sta pattugliando anche gli obiettivi sensibili: dal porto all’aeroporto, dal Duomo al Passetto fino allo stabilimento Api di Falconara.

Il Questore di Ancona, Oreste Capocasa, ha predisposto per tutta l’estate articolati servizi di controllo del territorio rafforzando sensibilmente la presenza delle pattuglie della Polizia di Stato, affiancando alle “Pantere” delle Volanti equipaggi moto montati della Polstrada, Agenti della Squadra Mobile, dell’Anticrimine, dei Cinofili, della Polizia Scientifica e del Reparto Volo di Pescara.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Madre e figlia muoiono insieme in ospedale Successivo Porto Sant'Elpidio, frontale nel sottopasso Ferito un sessantatreenne, illesi due turisti