"Un presepe… davvero speciale" con lo spettacolo del Ceis

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 10 dicembre 2015 – “Un presepe… davvero speciale” è il titolo dello spettacolo teatrale per bambini (da 0 a 99 anni, ci tengono a precisare gli organizzatori) che viene portato in scena dalla compagnia “Il Porto – Ceis – Teatro galleggiante” a Pesaro al cinema Loreto (via Mirabelli 3) sabato 12 alle ore 17 (ingresso adulti, 5 euro, bambini fino a 12 anni 3 euro).

Si tratta di una “favola metropolitana” sullo scontro generazionale tra genitori e figli, piena di umorismo ed ironia.

“Il Porto Ceis” è un atelier teatrale che offre ai suoi partecipanti la possibilità di vivere un’esperienza concreta di educazione alla diversità attraverso la realizzazione di un evento teatrale.

I partecipanti, incontrandosi su un palcoscenico, scoprono i propri e altrui carismi, condividendo un’autentica esperienza di integrazione.

Nel VIDEO che riportiamo qui sotto, Giuliano Ferri, anima della compagnia, presenta gli attori e il lavoro di preparazione.

L’esperienza nasce dalla Comunità di via del Seminario fondata da don Gianfranco Gaudiano nel 1972, che accoglie persone a grave rischio di emarginazione, con particolare attenzione a quelle con problemi psichici ed handicap psico-fisico.

Il Ceis, Centro Italiano di Solidarietà di Pesaro, è l’associazione sorta per dare una veste giuridica alle strutture create da don Gaudiano.

Lo spettacolo è dunque da non perdere.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Le luminarie non piacciono. "E' colpa dei negozianti che non pagano la quota" Successivo Ancona, bivacchi di clochard a Torrette Cacciati nel blitz all'ospedale della polizia