Un tuffo in Irlanda con le ‘Irish nights sulle Cento torri’

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 7 agosto 2015 – Un tuffo in Irlanda, alla scoperta delle tradizioni culturali, musicali e gastronomiche del Paese britannico. Tutto questo sarà ‘Irish Nights sulle Cento Torri’, manifestazione che si svolgerà dal 12 al 14 agosto, nella incantevole e suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco ad Ascoli Piceno, dalle ore 19 alle ore 24. La kermesse, che vivrà la sua prima edizione, è organizzata da Event Box con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

Tre serate dunque nelle quali sarà possibile immergersi nell’atmosfera magica d’Irlanda, a partire dalla musica. Le armonie dei suoni di violini, chitarre e cornamuse, infatti, la faranno da padrone.

Ma non solo. Sono previsti percorsi culturali che sveleranno usi e costumi del popolo irlandese, facendo scoprire ai partecipanti dei veri e propri paesaggi incantati. Il tutto, gustando i piatti tipici del Paese quali spezzatino alla Guinness, steak angus irlandese, maxi hamburger jacket potatoes, onion rings, senza dimenticare le birre che hanno fatto la storia dell’Irlanda come Guinness, Kilkenny e Harp. Insomma, una festa in piena regola, che ha l’obiettivo di far conoscere la terra di San Patrizio a 360 gradi, valorizzandone le peculiarità e rendendola ancora più affascinante.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Novaport acquisisce controllo aeroporto Successivo Fabriano - Il rugby trova casa, c'è l'intesa per il Borgo