Una Iena al Museo del Balì, Viviani assapora ‘Il gusto della scienza’

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Saltara (Pesaro e Urbino), 18 luglio 2015 – Terzo appuntamento, stasera, al Museo del Balì di Saltara, con la rassegna ‘Il gusto della scienza’: quattro proposte per i sabati di luglio volti ad aggiungere al binomio ‘cultura-scienza’ l’elemento della gastronomia. Ad aprire ogni tappa, infatti, è una cena a base di prodotti tipici locali a cura dello chef Adriano Ceccarelli e dei responsabili della ‘Staffetta del Bianchello’, seguita da un avvincente spettacolo.

Oggi il tema, sempre diverso, è il ‘buio’ e sarà sviluppato attraverso l’intervento di Matteo Viviani, il popolare inviato della trasmissione televisiva ‘Le Iene’, che parlerà al pubblico di risparmio energetico, un tema attuale e particolarmente caldo che il personaggio del piccolo schermo affronterà in maniera originale e divertente.

Il suo intervento sarà preceduto da una piacevole sorpresa luminosa curata dall’azienda ‘Dago Elettronica’. La serata inizierà, come di consueto, alle ore 20 con le prelibatezze cucinate da Ceccarelli, il quale presenterà piatti scelti ad hoc e in sintonia con la tematica dell’appuntamento odierno. A seguire, lo spettacolo, che avrà come cornice il bellissimo parco antistante la Villa. Sono disponibili biglietti per la serata completa (cena e spettacolo) e per il solo spettacolo.

s.fr.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Allerta caldo: weekend con il picco di malori Successivo San Benedetto, malore sulla banchina Ripescato morto nelle acque del porto