"Una pioggia di scatti" premia i suoi vincitori

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fano (Pesaro e Urbino), 15 maggio 2015 – Campioni di sicurezza stradale lo si diventa con impegno, caparbia e tanta creatività. Lo sanno bene gli studenti delle scuole medie di Fano, protagonisti del concorso fotografico “Una pioggia di scatti”, iniziativa promossa da Hauraton Italia in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Fano e ideata da Segni e Suoni con l’obiettivo di promuovere consapevolezza e prudenza tra i più giovani. Sabato 16 maggio alle ore 10,30 nella sala consiliare del Comune, alla presenza del sindaco di Fano Massimo Seri, del collega di Rastatt e di Toni Principi,  direttore generale di Hauraton Italia, saranno premiate le tre foto vincitrici.

Toni Principi, direttore generale di Hauraton Italia spiega che “con questa proposta volevamo invitare i ragazzi a guardare la strada con occhi diversi. Lo abbiamo fatto non solo per celebrare i 30 anni dal gemellaggio Fano Rastatt, città della nostra azienda madre, ma anche e soprattutto per aiutarli a comprendere l’importanza di una rete viaria amica, sicura per tutti”. E l’iniziativa ha avuto successo visto l’entusiasmo e la creatività con cui gli studenti degli istituti  “Adolfo Gandiglio”,  “Matteo Nuti” e  “Giovanni Padalino” hanno affrontato la prova. I partecipanti avevano il compito di fotografare i sistemi di drenaggio stradale, di cui proprio Hauraton è azienda produttrice, leader nel mondo, nelle pose più improbabili e creative, condividendo poi gli scatti sull’apposita pagina Facebook. Non resta che attendere i nomi dei vincitori. 



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Furti nelle scuole, ladro beccato con le mani nel sacco Successivo «Ha estorto 70mila euro a un religioso». Arrestato un 34enne