Uno scatto su piazza del Popolo conquista il concorso

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

San Severino, 2 novembre 2015 – Una straordinaria immagine di piazza Del Popolo, scattata da Mirko Scoccia, sta facendo il giro del mondo. La foto rappresenta l’Italia intera visto che è fra i dieci scatti scelti dalla speciale giuria del concorso fotografico “Wiki Loves Monuments”, una mega campagna internazionale che intende anzitutto documentare il patrimonio artistico e culturale di tanti Paesi, compreso il nostro.

La partecipazione di ben 947 fotografi – per un totale di 12.740 immagini – ha portato quest’anno l’Italia in testa alla classifica delle nazioni in gara. Fra i tanti clic quello della piazza che rappresenta l’immagine simbolo della città di San Severino si è guadagnato un posto in prima fila.

«Il Comune di San Severino è stato uno dei primi delle Marche ad aderire al concorso – ricorda l’assessore al Turismo e allo Sviluppo Culturale, Simona Gregori –. Vedere la nostra piazza fra le meraviglie del mondo ci emoziona e un po’ ci commuove. Mirko Scoccia ha saputo riprendere al meglio questo gioiello con i suoi monumenti, la sua forma straordinaria, la sua bellezza unica».

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Fabriano -Tragedia della solitudine, 69enne trovato morto Successivo Furti, anche tv e caldaia in auto rubata