Un’onda rosa vi travolgerà tra concerti e spettacoli

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Senigallia, 2 luglio 2015 – Senigallia, è qui la festa. Anzi, la doppia festa. Domani i marchigiani non dovranno raggiungere la Romagna per godersi il divertimento della Notte rosa. Non solo perché sulla spiaggia di velluto impazza ancora il ‘Cater Raduno’, ma perché un pezzo di riviera romagnola si trasferirà dalle nostre parti. Per la prima volta, infatti, il celebre Capodanno dell’estate arriva in trasferta nella patria del Summer Jamboree. Le due kermesse in realtà si intersecano, andando a formare quasi un festival unico. Come antipasto alla maratona di domani c’è il programma di oggi del ‘Cater Raduno’. Il più atteso è Caparezza (Foro Annonario, 22). A mezzanotte, al Teatro La Fenice (ingresso 10 euro), ci sarà la Nudabanda, ovvero la Banda Osiris e il duo Musica Nuda di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Come sempre sia oggi che domani si inizierà alle 12 in piazza Roma con Caterpillar AM (il bis alle 18).

Domani sono due i momenti più attesi del ‘CaterRaduno rosa’. Il concerto di Luca Barbarossa & Social Band al Foro Annonario (22) e l’esibizione di Alex Braga in versione ‘Plugger Dj’ al Buco14 lounge bar, di fronte alla Rotonda a mare (24) e in un piazzale della Libertà illuminato di rosa. Barbarossa non ha bisogno di presentazioni. La band che lo accompagna è un quintetto nato con il programma Radio2 Social Club, condotto dal cantautore con Andrea Perroni e Neri Marcorè. Quello di Braga è invece un progetto dance realizzato con alcune celebri canzoni suonate in contemporanea con videoproiezioni in tema. Il rosa dominerà anche la zona pedonale di via Carducci, dove a partire dalle 18 verrà aperto lo stand «CartaBCC is possible», un punto di incontro e informativo dove verranno donati gadget e articoli in tema con la serata. Alle 19 bicchieri alzati per ‘The Pink Flute’, il brindisi di inaugurazione della ‘Notte Rosa’ a cui prenderà parte anche il sindaco Maurizio Mangialardi.

Alle 19.30 appuntamento con ‘Mr. French e la Giotonda’, performance degli artisti Luca Ardenghi e Alessandra Barison. L’esibizione vede Ardenghi nei panni di Mr. French, uno sposo alla ricerca della sua sposa tra il pubblico. Alla Rotonda a mare (21) per ‘CaterStelle’ conversazione sulla Prima guerra mondiale con i professori Lidia Pupilli e Goffredo Giraldi, dedicata a Albert Einstein e al senigalliese Giuseppe Chiostergi. A Senigallia è arrivata anche Radioimmaginaria, la prima web radio internazionale condotta e diretta da ragazzi dagli 11 ai 17 anni. Fino a domani, dalla postazione a forma di fiore ‘Streetlab’ by BioStile in piazza Manni partiranno tre dirette (dalle 12 alle 13, dalle 18.30 alle 19 e dalle 22.30 alle 23).

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Presa a mazzate l’auto di Lucaboni Successivo Da Marotta a Torrette, l’estate è più sicura