Urbino Press Award alla giornalista americana Gwen Ifill

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Urbino, 16 aprile 2015 – La nota giornalista e conduttrice televisiva Gwen Ifill è la vincitrice, per il 2015, dell’Urbino Press Award, il premio italiano che ogni anno viene assegnato a un reporter americano. L’annuncio ufficiale della vittoria verrà dato il 22 aprile dall’ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, Claudio Bisogniero, nel corso di una cerimonia presso l’ambasciata d’Italia a Washington.

“Lo stile e la professionalità di Gwen Ifill sono un esempio di grande equilibrio e imparzialità nel panorama giornalistico americano e internazionale”, ha commentato Bisogniero. “E’ un vero onore annunciare la consegna dell’Urbino Press Award 2015 a un talento come Gwen, che si aggiunge alla lunga lista di eminenti giornalisti americani vincitori del premio nelle passate nove edizioni”.

Gwen Ifill è moderatrice e caporedattore del “Washington Weekend” e co-presentatrice e co-direttrice editoriale del PBS News Hour, entrambi trasmessi dal Public Broadcasting Service. In veste di analista politica ha moderato i dibattiti tra i vice presidenti dal 2004 al 2008. E’ autrice del libro “The Breakthrough: Politics and Race in the Age of Obama”.

Come da tradizione, dopo l’annuncio a Washington il premio le verrà consegnato nel corso di una cerimonia che si terrà a giugno al Palazzo Ducale di Urbino. “Sono profondamente onorata di ricevere questo prestigioso riconoscimento per fare il mestiere che amo: spiegare il mondo di oggi”, ha dichiarato Gwen Ifill. “Urbino Press Award – ha sottolineato il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca – è un’iniziativa che ha saputo, nei suoi nove anni di vita, rafforzare le già solide relazioni tra la nostra comunità regionale e gli Stati Uniti”.

Fonte Agi



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Sassoferrato, spari in un’azienda: ci sono dei feriti Successivo Caos Civitanovese, debiti non pagati: scatta la denuncia. L’accusa è truffa