Valentino prosegue il suo tour per smaltire la delusione

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Piandimeleto (Pesaro e Urbino) 2o novembre 2015 – Sarà anche triste ed arrabbiato per come sono andate a finire le cose nel Motomondiale, come sostengono nel suo entourage, ma Valentino Rossi ha almeno deciso di godersi le ferie. Godendosi peraltro le specialità gastronomiche della sua terra.

Così giovedì sera è stato segnalato al ristorante Le Contrade di Piandimeleto insieme alla fidanzata ed al Team VR46, di cui il Dottere è il titolare-patron.

Arrivato vero le 21 assieme alla fidanzata Linda Morselli era atteso dal Team VR46 con il giovane campione di moto Romano Fenati.

Una ventina di persone in totale, deliziate del menù di Norina e Marcello, titolari del noto ristorante.

All’interno del locale Valentino si è soffermato per le foto di rito con i padroni di casa e ha guardato con curiosità la foto del fratellino Luca Marini, che campeggia in una parete, frutto di una precedente visita con il padre Graziano.

«Erano in ventidue – racconta il contitolare Marcello Rivi – hanno mangiato dall’antipasto alle tagliatelle, tutto con il tartufo preparato da Norina, è stata una bellissima serata, il promotore è un mio amico: capomeccanico della VR46. Fino all’ultimo nessuno si aspettava che Valentino potesse arrivare, perché durante il giorno era a Milano e invece ci ha fatto questo bella sorpresa. Poi ha assicurato che ritornerà».

Il locale era riservato alla VR 46. Valentino Rossi, dopo aver lasciato una dedica ai titolari del ristorante («Abbiamo mangiato da paura, tartufo n 1»), è ripartito da Piandimeleto poco dopo le 23. Mentre il giovane Fenati, nel salutare i presenti ha sgommato e per poco non finiva contro un muretto.

di Amedeo Pisciolini

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle

Precedente Pesaro, madre e figlia arrestate con un carico di ecstasy da mezzo milione Successivo Intrappolata e svenuta nell'ascensore, salvata dai vigili del fuoco