Valentino Rossi, un Natale di riposo ma a tutto gas

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 27 dicembre 2014 – Meritato riposo, ma non del tutto in pantofole, per Valentino Rossi in attesa dei primi test ufficiali della prossima stagione che già si annuncia frizzante. E tanto per non spegnere del tutto i motori, in attesa del Natale ha organizzato sulla pista del “Ranch” una 100 chilometri affollatissima di piloti giovani e meno giovani e comunque tutti amici. La partenza è stata quella all’antica: moto schierate una accanto all’altra e piloti che al via corrono per saltare in sella e dare gas.

Per Valentino il 2014 è stato un po’ l’anno della “riconsacrazione” riconfermando in pieno, semmai ce ne fosse stato bisogno, tutto il suo valore e la sua assoluta competitività anche nei confronti di piloti che hanno quasi la metà dei suoi anni.

“Sono felice e orgoglioso della mia stagione – ha detto infatti Valentino -, sono riuscito a migliorare di molto velocità e risultati”. In sostanza è pronto per dare battaglia a Marquez e compagnia.

Guardando il suo lungo e luminoso curriculum c’è un dato che salta agli occhi: ogni volta che è arrivato secondo, l’anno dopo ha vinto il mondiale. Dunque basta spettare.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Simone ucciso da madre con colpo cuore Successivo Cosmari, Graziano Ciurlanti è il nuovo presidente