Vendono un iPhone 6 su Internet ma incassano solo i soldi, truffatori nella rete

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Fabriano (Ancona), 24 febbraio 2016 – Acquista su un sito internet un Iphone 6 a prezzi assai scontati messo in vendita da privati, paga regolarmente 300 euro procedendo alla ricarica di una postepay, ma il telefono non arriva mai a casa. E’ stata una ragazza di Milano a segnalare il raggiro telematico di cui è stata vittima nel periodo natalizio sul quale una svolta alle indagini è arrivata dai carabinieri fabrianesi che hanno denunciato per truffa in concorso due 22enni, entrambi di origini straniere e residenti in città.

Ai due ragazzi i militari dell’Arma sono risaliti prima indagando sui soggetti a cui fosse riconducibile la postepay, e poi sulle utenze telefoniche utilizzate per i contatti con l’acquirente. A casa di uno dei due è stato anche rinvenuto un modesto quantitativo di marijuana che ha innescato la segnalazione all’autorità giudiziaria come assuntore di droga.

 

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Venti aziende marchigiane aprono finestra commerciale con la Cina Successivo Tra i 40mila e i 200mila euro l'anno: ecco chi sono i 30mila pensionati d'oro