Ventenne trovato morto a Londra: è il figlio dell’ex sindaco di Belforte

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
Il Borghigiano Il Resto del Carlino

Belforte (Pesaro e Urbino), 18 ottobre 2014 – E’ stato trovato morto nel suo appartamento di Londra Alessandro Valentini, 21 anni, residente a Belforte all’Isauro, figlio dell’ex sindaco Marco Valentini. Ancora da capire le ragioni del decesso.

Il fatto risale al pomeriggio di giovedì. Poche ore più tardi, l’Ambasciata italiana a Londra ha contattato i genitori dando loro la triste notizia. Il padre e la madre sono partiti ieri mattina per la capitale britannica e non hanno più risposto al cellulare, se non con poche parole per ringraziare chi ha inviato loro messaggi di cordoglio. Ieri pomeriggio l’autopsia, ma nella serata ancora non si conosceva l’esito dell’esame.

Alessandro era a Londra da circa un mese, lavorava probabilmente come cameriere in un ristorante e si era sistemato in un appartamento vicino al locale. Lì è stato ritrovato senza vita. Tutti lo conoscevano, anche perché il padre è stato sindaco diversi anni fa, e la notizia ha gettatto la comunità in un profondo sconcerto. Il giovane aveva frequentato l’istituto alberghiero, ma dopo le scuole superiori aveva lavorato per un po’ nello studio legale del padre, a Piandimeleto.

Dopo qualche tempo la decisione di partire, di farcela da solo e, come tanti altri coetanei, aveva preso un volo per Londra, dove aveva un aggancio grazie a un amico dei genitori. Il desiderio era di costruirsi un futuro all’estero o, forse, di guadagnarsi un po’ di soldi imparando nello stesso tempo la lingua inglese. In paese giovedì sera la notizia della sua morte circolava ma non era ancora confermata, ieri mattina è arrivata la sicurezza, anche se ancora non se ne conoscono le cause. A piangerlo, insieme alla famiglia, tutti i suoi amici, il fratello più grande e la sorella minore.



 

Precedente Corteo di Fn e controraduno Scontri e un giovane arrestato Successivo Sfilano Forza Nuova e sinistra antagonista: sabato di alta tensione in centro