Ventimila visitatori invadono "The Magic Castle" di Gradara. Lo spettacolo continua

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Gradara (Pesaro e Urbino), 10 agosto 2015 – «The Magic Castle Gradara», la manifestazione dall’atmosfera fantasy con oltre trenta attrazioni in sei giorni di manifestazione e 20mila visitatori nel solo fine settimana, conferma il grande consenso di pubblico.

Per scoprire le sorprese c’è tempo fino a mercoledì 12 agosto: «Siamo solo a metà strada, ma possiamo ritenerci soddisfatti – afferma Marcello Franca direttore artistico della manifestazione giunta alla sua seconda edizione –. Il pubblico è tornato a trovarci numeroso. I tanti spettacoli di respiro internazionale, uniti agli affascinanti allestimenti scenografici che coinvolgono tutto il borgo di Gradara, aiutano la magia di quest’evento”.

Sulla pagina Facebook dell’evento, aggiornata in tempo reale, si possono trovare tutte le foto e i video degli spettacoli, informazioni sul programma e curiosità.

Tra le diverse novità di quest’anno le farfalle giganti della compagnia olandese Close Act, le eteree White Wings di circa 6 metri hanno affascinato grandi e piccini. Il contorsionista Cisky, reduce dal successo di Italia’s Got Talent 2015 «ha mandato in delirio la folla di teenager – continua Franca –, mentre i bimbi che sono cresciuti insieme alla Melevisione della Rai hanno incontrato Balia Bea, in carne ed ossa, che ha raccontato loro favole e filastrocche. Veri, in costumi tradizionali autentici, gli artisti indiani Milòn Mela hanno stupito con le loro danze acrobatiche mentre il Camaleonte Gigante dell’austriaco Johannes Stoetter ha di fatto emozionato perfino me che di artisti ne ho visti e conosciuti molti».

Organizzato dalla Proloco di Gradara con l’immancabile contributo dei volontari della Protezione civile e dei gradaresi, sempre pronti a partecipare, la sei giorni continua promuovendo arte, musica e divertimento dalle 17,30 a sera inoltrata. La biglietteria apre tutti i giorni dalle ore 16.00, gli spettacoli hanno inizio tutti i giorni a partire dalle ore 17.30; il biglietto di ingresso costa 12 euro, ridotto per bambini dai 6 ai 13 anni 2 euro, gratuito per i bambini fino ai 5 anni.

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Divampa un incendio durante la marcia che distrugge un Suv Successivo Senigallia, Giulia Ricordi muore a 23 anni Aveva un problema cardiaco congenito