Vigili, sgomberato il piano terra dell’ex Gil dopo il crollo

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Ascoli, 23 febbraio 2016 – Sgomberato il piano terra dell’ex Gil: questa la decisione per la nuova sede della polizia municipale dopo il crollo di una parte dell’intonaco e di controsoffitto all’interno di un ufficio nel pomeriggio di venerdì. Ieri c’è stato un sopralluogo complessivo su tutto il piano terra per cercare di capire come muoversi: adesso la preoccupazione principale è quella di capire se il problema è generalizzato oppure no.

Proprio per permettere queste indagini, gli uffici e i relativi impiegati del piano terra sono stati spostati ai piani superiori: un provvedimento necessario e adottato per cautela, mentre sono già iniziate le operazioni per capire se e quanto è esteso il problema.

Il front office, che si trova al pianterreno, non è stato interessato dallo spostamento. A questo punto, le possibili conclusioni della vicenda sono due: se non verranno riscontrati problemi ulteriori su intonaco e controsoffitto al piano terra tutto tornerà alla normalità molto rapidamente; altrimenti, saranno necessari dei lavori e in questo caso bisognerà attendere almeno qualche giorno. Per fortuna l’incidente di venerdì non ha provocato conseguenze, visto che il materiale che è venuto giù è finito su una scrivania dove non c’era nessuno: resta però il fatto che l’immobile ex Gil, dopo anni di abbandono, era stato da poco inaugurato per ospitare gli uffici della Municipale, trasferiti dalla vecchia sede di San Pietro in Castello. Un esordio non proprio fortunato.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Fabriano - Piazzale Matteotti, Ex terminal in degrado insorgono i residenti Successivo E’ morto Sergio Anastasio, padre di Radio Tv Emmanuel