Villa Fastiggi, il Carnevale dei grandi sorrisi

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 10 febbraio 2016 – Voglia di Carnevale. Battuti tutti i record al tradizionale Carnevale di Villa Fastiggi.

«Siamo stati fortunati, il tempo ci ha assistito, non sembrava un giorno di febbraio, forse lassù qualcuno ci ha aiutato e ci vuole bene. Penso, senza esagerare, che c’erano almeno 20mila persone festanti. Ringrazio tutti gli sponsor ed in particolare Banca di Pesaro e la Coop di Villa Fastiggi», queste le parole pronunciate dallo stanco, ma felice presidente della Carnevalesca di Villa Fastiggi, Carlo Schiaratura, per il successo della manifestazione svoltasi, come di consueto, il giorno di martedì grasso.

Una marea di folla, di tutte le età, ha invaso le strade del popoloso quartiere di San Pietro in Calibano.

Hanno partecipato 8 carri allegorici con i più svariati temi e 2 sfilate a piedi aggregate ai carri.

La carnevalesca di Villa Fastiggi ha messo i campo Il trenino «Alice in Musica», allestito dalla scuola di infanzia «Alice»; «I puffi», «Masterscep, cucina in rivolta», «I Pompieri», «Hotel Transilvania» e «Brulè Boys», che ha distribuito vin brulè e cioccolata calda.

I carri ospiti, invece, erano: «Super Mario» di Santa Veneranda, che ha vinto domenica scorsa il Carnevale dei ragazzi di Pesaro, il gruppo di «imprevedibili» di Montecchio, con «Hotel Transilvania2».

Le sfilate a piedi invece erano legate al carro Mastersciep con 40 figuranti e Hotel Transilvania con 30 figuranti. La gelateria Fabbri di Alberto ha distribuito gelati in piazza Lombardini.

La novità di quest’anno è stata Elisa Del Prete, finalista di «Ti lascio una canzione», che si è esibita sul palco del dj alla fine di ogni sfilata. Sono stati lanciati 7 quintali di caramelle, 80 mila boeri, merendine e snack vari, comprese le pizzette e i dolci del forno Mosca di Villa Ceccolini.

Ha tenuto vivo il pomeriggio il brillante speaker e dj Massimo Romani.

Dopo il gran finale in piazza Lombardini dove si sono fermati i carri, c’è stato il grande lancio di tutto quello era rimasto, il presidente della Carnevalesca di Villa Fastiggi, Schiaratura, ha consegnato gli attestati ai rappresentanti dei carri, ringraziato tutti i volontari, la Protezione civile, la Croce Rossa e vigili urbani dando appuntamento al 2017.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Il boss emergente della camorra era diretto a Pesaro Successivo Filottrano, rubati gli strumenti musicali Accorato appello: "Aiutateci a ritrovarli"