Violento temporale si è abbattuto nel pomeriggio nella zona tra Sassoferrato e Fabriano

meteo-Temporale-Estivo

Fabriano –  I vigili del fuoco sono intervenuti a Poggio San Romualdo per verificare eventuali danni provocati da un fulmine. 

Sul monte San Vicino i vigili del fuoco sono intervenuti per un principio di incendio provocato da un fulmine che è caduto nei boschi tra le piccole frazioni di Vigne e Poggio San Romualdo. Gli addetti della Protezione civile comunale impegnati nel servizio antincendio boschivo in servizio nella zona ha permesso di dare subito l’allarme. La pioggia caduta pochi minuti dopo ha spento le fiamme e i pompieri hanno bonificato l’area. Problemi alle connessioni internet a Fabriano. Per più di un’ora molte famiglie residenti nel quartiere Borgo e nelle frazioni Marischio e Melano hanno avuto difficoltà nelle comunicazioni con i telefoni in tilt. Parcheggio allagato in viale Stelluti Scala. Problemi anche a Sassoferrato. Il violente e repentino temporale che si è abbattuto sul sentinate verso le ore 16 ha provocato un aspettato allagamento di una ventina di case in via Montecavallo.

Fonte Il Corriere Adriatico-

Precedente Fabrianese, violento temporale Case allagate e un principio d'incendio Successivo Ancona, choc in chiesa: donna incinta crolla a terra al momento della comunione