Volley Pesaro, attesa per il calendario

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –
IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 1 gennaio 2015 – Ha chiuso il 2014 con 10 vittorie su dieci partite. Il Volley Pesaro, capolista in serie B1 femminile, con una seconda parte dell’anno appena concluso da imbattuta, dimentica presto la delusione dei mancati playoff, per un punto, della stagione passata.

E con questo video dove il messaggio della forza dell’unione combacia anche con la forza della donna contro temi attuali come lo stalking, anoressia, misogenia, sessismo, femminicidio e stupro, la squadra dei presidenti Giancarlo Sorbini e Barbara Rossi mostra il backstage del calendario 2015 che sarà presentato in città a Pesaro il 10 gennaio con una conferenza stampa.

«“Il nostro è un progetto che abbiamo chiamato “Orgogliosamente donna” – spiegano i due massimi dirigenti del club pesarese –, e che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi che ancora oggi affliggono l’universo femminile».

Dodici donne che sono poi sono le dodici atlete che parlano ad altre donne di femminilità, di dignità e di coraggio. Dodici ragazze che fanno squadra contro il dolore fisico e psicologico. «E’ un messaggio che speriamo giri in tutta Italia – si augurano i due numeri uno della società rossoblù –, non solo negli ambienti della pallavolo. Il nostro è infatti un messaggio sociale molto forte, ma affrontato con delicatezza. L’idea era creare non un calendario qualsiasi, ma un calendario speciale che avesse un senso e un significato particolare». Il video e il calendario sono stati realizzati da Terenzi Concept.



LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Donna ferita da un petardo, sei giorni di prognosi Successivo Insegue i ladri e si schianta con l’auto