Vuelle travolta a Cantù, le foto del ko

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 27 dicembre 2015 – Ridimensionata pesante per la Consultinvest che dopo tre vittorie consecutive viene travolta a Cantù (90-­65). Lo scarto racconta già da solo quello che è successo al Pianella: tanti punti subìti a causa di una difesa a tratti davvero troppo morbida e pochi punti segnati per un attacco che stavolta è apparso davvero troppo concentrato su Daye, ben contenuto dai brianzoli fino a quando la gara contava ancora.

Discreto l’esordio di Lydeka, 7 punti (con 3/4 al tiro) e 6 rimbalzi in 22’ e soprattutto la sensazione che, con lui al centro dell’area, qualche pallone adesso arriverà anche sotto canestro. E i suoi blocchi consentiranno ai tiratori qualche soluzione più comoda.

La partita si è spenta all’inizio del 2° quarto quando il ritmo vertiginoso imposto dalla Vitasnella, caricata a dovere dal nuovo allenatore russo Bazarevich, ha creato una forbice che si è via via allargata fino a toccare il +19 sul quale si è andati all’intervallo. Nel 3° quarto Cantù, che ha avuto una percentuale eccellente da tre punti (56,8%), ha dato il colpo di grazia.

La sensazione è che ci sia stato anche un crollo emotivo dopo la grande impresa contro Milano: forse la truppa non è riuscita a ricaricare le pile delle energie nervose.

Si chiude l’anno solare, ma non ancora il girone d’andata che consumerà l’ultimo turno il 4 gennaio nel posticipo serale contro Torino, trasmesso in diretta da Sky alle 20,45.

Leggi la notizia integrale su:

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Precedente Jesi, blitz in casa dei ladri senza cuore Portano via anche i regali sotto l'albero Successivo Matelica, giovane preso a pugni Ricoverato per un'emorragia cerebrale