X Factor, il secondo live: ecco come si prepara Margherita

IL BORGHIGIANO
Fonte Il Resto del Carlino –

IL BORGHIGIANO 20142015

Pesaro, 29 ottobre 2015 – E’ la grande notte di X Factor 9. Stasera il secondo round del talent di Sky va in onda alle 21.15 (Sky Uno Hd) con diverse novità. Dopo l’eliminazione di Massimiliano D’Alessandro, il salernitano che faceva parte della squadra di Elio per la categoria over, riprende la sfida tra gli undici talenti rimasti in gara.

Vedremo ancora Davide ed Eleonora, capaci di stupire tutti per la loro presenza scenica, gli ottimi Enrica, Landlord, Urban Strangers e Giosada, ma soprattutto vedremo la nostra Margherita Principi (FOTO) che nella prima puntata si è resa protagonista di una performance maiuscola che ha avuto applausi scroscianti di pubblico e consensi dalla giuria.

Al momento non ci sono grosse indiscrezioni sulla prossima canzone che la talentuosa pesarese ha scelto insieme a SkinNelle quattro esibizioni precedenti gli autori hanno preso brani di repertori molto diversi, e c’è da scommettere che continueranno su questa strada per mettere in evidenza le doti interpretative di Margherita. Si sa soltanto che si cimenterà con un brano pubblicato nel 2004 da una ‘piccola’ star del pop mondiale. Avete capito? La ragazza è consegnata alle cure dello staff di Sky, ed in particolare è seguita dalla cantante Rosanna Casale e dalla coreografa Barbara Tartaglia. Due artiste molto «marchigiane», visto che una è di casa sul Conero, l’altra è da tempo braccio destro di Luca Tommasini a Milano ma è nata tra il Bartolo e l’Ardizio. Intanto mamma e papà Principi, dopo averla incontrata a Milano prima della trasmissione, l’hanno trovata tranquilla, totalmente concentrata su ciò che sta facendo anche perchè durante il giorno non può assolutamene comunicare col cellulare.

Tornando alla gara di stasera, l’organizzazione ha anticipato il nome dell’ospite straniero che sarà il ventitrenne Justin Bieber.

Una seconda novità riguarda l’interruzione sul più bello delle repliche in chiaro che ogni domenica venivano messe in onda sia su Mtv che su Cielo. Tutti i non abbonati non avranno dunque alcun modo per seguire le dirette della stagione 2015 di XFactor se non quella di cercare di ottenere qualche biglietto per la XFactor Arena partecipando ai numerosi concorsi disponibili. Attraverso l’applicazione ufficiale della trasmissione, ad esempio, sarà possibile giocare nella sezione «Enjoy XF» (previa registrazione ufficiale attraverso il proprio account Facebook) venendo inseriti automaticamente nella lotteria che ogni settimana permetterà ad alcuni fortunati di vincere i preziosi tagliandi. Tagliandi che ha già in tasca un gruppo di allievi di Pianeta Musica i quali, accompagnati da Davide Di Gregorio, domani sarà alla X Factor Arena per sostenere la pesarese. A distanza ci sarà come sempre tutta la città per dimostrare che «Margherita, Pesaro è con te».

LEGGI LE NEWS DE IL RESTO DEL CARLINO

Le quadrelle 

Precedente Fiera Nazionale del tartufo bianco Acqualagna, sabato arriva Di Francisca Successivo Polverigi, cade una persona al cimitero scattano i soccorsi, atterra l'eliambulanza